Eventi

Il Capodanno

 

Ogni anno il 31 dicembre il campeggio organizza festeggiamenti per salutare tutti insieme il nuovo anno. La serata comincia con il cenone servito al ristorante e nella sala ritrovo. Dopo la mezzanotte, gli auguri e i fuochi d'artificio, nel salone del ritrovo si prosegue in musica ballando e cantando.

La Befana

 

La notte tra il 5 ed il 6 gennaio si festeggia la befana secondo gli usi popolari. Il primo tipo di festeggiamento è dedicato ai bambini, ognuno di loro può vedere la befana arrivare dal camino o dal tetto o con una slitta e ricevere un dono e forse un po' di carbone. L'altro avvenimento del 6 gennaio, dopo la mezzanotte, è quello del "falò del fantoccio", simbolo dell'anno vecchio che, bruciando, lascia ceneri fertili per l'anno successivo.

In Estate

 

Durante i mesi estivi il campeggio partecipa ai vari tornei di attività sportive  organizzate in tutto il comprensorio di Monte Livata (Livata2001) per ragazzi e per adulti, iscrivendo la sua squadra composta dai campeggiatori che hanno voglia di giocare e divertirsi.

Durante il mese di agosto la Direzione organizza l'animazione gratuita per i bambini e svariate attività ricreative per i campeggiatori.